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Lunedì - Venerdì: 8.30-12.30 / 14.00-19.00

Assistenza da Remoto 

I migliori servizi per il Business

La crescente informatizzazione dei procedimenti all'interno delle aziende attraverso l'utilizzo di hardware e software devono essere accompagnati da un adeguato supporto formativo, allo scopo di evitare un uso parziale, antieconomico e quindi inefficace del sistema. Scarato Mauro s.r.l., a Susa, affianca l'Azienda nel suo percorso di conoscenza informatica hardware e software, curando sia gli aspetti tecnici e operativi sia gli aspetti normativi e le metodologie di gestione delle risorse tecnologiche attraverso i seguenti SERVIZI:

Consulenza Gestionale e Sistemi di Qualità

Software gestione aziendale, software per palmari dedicati a magazzino e vendita.

Realizzazione Personalizzazioni e Verticalizzazioni

Assistenza Hardware Diretta e Riparazioni

Stampanti, Fotocopiatori, Computer, Server ecc...


Assistenza Telefonica e On Site Continuativa

Consulenza e Formazione

Presso la sede del cliente: informatizzazione di primo livello (applicativi di Office automation, Word, Excel, Access), trattamento dei dati personali (sicurezza, privacy e DPSS).

Realizzazione Siti Internet e Soluzioni e-business integrate

Struttura, contenuti, usabilità, accessibilità, promozione nel web sono specificamente studiati sulla base delle esigenze dell'AZIENDA.


Sistemi Operativi Linux

Installazione e Configurazione.

Reti Lan e Wireless

Installazione e Configurazione.

WAP Support Center


Soluzioni per P.D.A

Realizzazione e Sviluppo sistemi C.A.S.E.

Accesso Remoto e Wireless al Database Aziendale


Assistenza Enti Pubblici

Scarato Mauro s.r.l. affianca l'Ente pubblico in un percorso di innovazione nei processi amministrativi e nell'impiego delle tecnologie a supporto del miglioramento dei servizi verso i cittadini.
Grazie ad una consolidata esperienza, Scarato Mauro s.r.l. si propone di supportare l'ente nell'analisi delle proprie necessità e nelle fasi di progettazione e realizzazione di un'efficiente infrastruttura informatica

Dettaglio Servizi Enti Pubblici

Affiancamento ed Assistenza C.E.D.
Analisi dello stato del sistema informatico e formulazione di proposte relative al miglioramento e all'evoluzione dello stesso
Analisi componenti hardware lato server
Analisi componenti hardware lato client
Analisi infrastruttura di rete e comunicazioni remote
Analisi sistemi operativi e software applicativi esistenti
Analisi esigenze degli uffici
Stesura documento riassuntivo con indicazione degli elementi critici del sistema e delle possibili aree di intervento
Verifica dell'efficienza delle attività amministrative tramite il corretto e costante funzionamento delle dotazioni di hardware e software
Supporto tecnico informatico agli uffici comunali allo scopo di evitare un uso parziale, antieconomico e quindi inefficace del sistema
Monitoraggio sistema e infrastruttura di rete
Gestione postazioni di lavoro con aggiunta, rimozione e aggiornamento
Amministrazione e gestione server
Riorganizzazione Sistemi Informatici
La riorganizzazione dei sistemi informatici è una procedura molto delicata che tende a coniugare le nuove tecnologie con i processi di lavoro preesistenti.

E' infatti necessario garantire la continuità dell'attività dell'Ente non solo a livello operativo/tecnologico, ma anche organizzativo, coinvolgendo i responsabili di settore e ponendo in atto delle azioni di marketing interno volte a illustrare le ragioni della riorganizzazione e i vantaggi che questa porterà alle attività in termini di miglioramento di efficienza.
Solo in questo modo è possibile vincere la resistenza al cambiamento e all'acquisizione di nuove competenze da parte del personale.
Sicurezza Informatica
Le recenti normative e l'evoluzione dei sistemi e delle competenze informatiche rendono necessaria la predisposizione di adeguati piani di sicurezza informatica. Sono infatti molteplici i fattori che incidono su di essa: malfunzionamento dei sistemi, errori, negligenze degli operatori, virus, fughe d'informazioni, accessi non autorizzati.

Scarato Mauro s.r.l. si occupa della redazione del piano di sicurezza ed, eventualmente, del progetto di adeguamento dei sistemi per un corretto funzionamento.
Inoltre effettua una valutazione accurata della sicurezza aziendale, individuando i rischi e gli strumenti di tutela con il miglior rapporto costo/efficacia.
Supporto Tecnico e Assistenza in Remoto
Innovativi strumenti di interconnessione sicura, ci permettono di intervenire direttamente sul singolo client o sull´intero sistema in tempo reale
Gestione Sistemistica ed Applicativa dei Sistemi
Realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni e migrazioni di sistemi completi in tutte le loro componenti:
Server, PC Clients, Stampanti, apparecchiature di rete e di accesso ad internet e di protezione informatica
Assemblaggio, installazione e configurazione di sistemi CED completi e centralizzati
Installazione, testing, aggiornamenti e distribuzione di software applicativi
Assemblaggio, installazione, configurazione e gestione di clients
Configurazione ed attivazione Sistemi di posta ed accesso Internet
Installazione, configurazione e gestione di Server di Posta, Proxy server, sistemi automatici di controllo preventivo dei Siti visitabili, sia su sistemi proprietari sia open source
Configurazione di sistemi di posta consultabili da Web, Mobile e Palmari (on/off-line)
Installazione, configurazione, gestione e monitoraggio di sistemi per il controllo della sicurezza:
Antivirus, Antimalware ed Antispam e aggiornamento continuo sulle nuove minacce informatiche e relative contromisure
Privacy e DPSS
Massima professionalità e riservatezza da parte dei ns. consulenti per la redazione del Documento Programmatico Sulla Sicurezza.
La ns. azienda è in possesso di regolare DURC aggiornato e di sistema di qualità certificato ISO_9001:2008.
Il software Privacy Enti Pubblici, utilizzato dalla nostra azienda, contiene Informative specifiche per area di attività (Giunta, Consiglio, Ispettorato, Leva Militare, Polizia Municipale, etc.) e presenta dei dati precaricati specifici per Comuni (Soggetti, Incaricati custodia aree e locali, Banche Dati, Uffici, Sedi, Nomina dei Responsabili, etc.).
Inoltre consente di gestire le ultime disposizioni introdotte dal Garante della Privacy e dall'ANCI.
La ns. attività presso l'Ente prevede:
Confronto dei dati raccolti con i dati precedenti
Redazione nuova analisi del rischio per verifica dello stato attuale di eventuali scoperture
Aggiornamento della documentazione allo stato attuale, di archivio, di lettere d’incarico e informative
Assistenza e istruzione per il mantenimento delle scadenze periodiche delle password
Controllo del funzionamento del Vostro sistema di backup, antivirus e firewall
Aggiornamento delle vulnerabilità individuate con patch, hot fix ed eventuali service pack
Assistenza agli utenti in base agli ultimi aggiornamenti in materia di privacy (dati che ci verranno forniti direttamente dal distributore del programma, in contatto diretto con il garante)
Consegna su supporto cartaceo e supporto informatico
NetWorking
Installazione, configurazione, gestione e monitoraggio di sistemi di apparecchiature di rete quali switch, router, ecc…e di software antivirus, firewall e di intrusion detection
Predisposizione, configurazione e gestione di interconnessioni tra più sedi distaccate con VPN, al fine di facilitarne le comunicazioni e condividerne le risorse a livello intersede
Installazione, configurazione, gestione di sistemi di collegamento wireless
Installazione, configurazione, gestione di sistemi di salvataggio automatico delle banche dati, dei Backup quotidiani e del sistema di implementazione del disaster recovery.